Etichette

venerdì 19 giugno 2015

Blackrock e dintorni

A circa un kilometro da casa abbiamo il Deerpark a est e il Blackrock Park a ovest.

Deerpark


E' un parchetto non grande ma molto alberato, si chiama "Parco del Cervo" per motivi ignoti, visto che di cervi nemmeno l'ombra, ma sicuramente ci sono tanti scoiattoli! (Potevano chiamarlo Squirrel Park, ma un signore incontrato al parco mi ha raccontato che la popolazione dei roditori è aumentata di recente, fino a pochi anni fa non c'erano nemmeno quelli...)
Il nostro parchetto preferito!
E' molto vicino a casa, tranquillo, alberato, insomma, a Tata piace un sacco! E poi a volte tenta di dare la caccia agli scoiattoli, ma con scarsa convinzione:
In realtà più che "caccia" è un tentativo di fare amicizia, ma lo scoiattolo non lo sa e si preoccupa.

La bellezza del parco è soprattutto nel fatto che è in pieno centro residenziale ma ha un'aria proprio boscosa, e ha anche una zona per lo "sgambamento" cani molto tranquilla e riservata (qui si vede il cancello)
Va detto che tanti tengono il cane unleashed anche nel parco (ehm io pure). Qui il concetto è "vivi e lascia vivere, ma se succede qualcosa sono ca@@i tuoi" il che mi sembra anche ragionevole, nel senso che a rigore è tutto vietato, poi nessuno ti dice niente, però se il tuo cane fa cadere un ciclista o infastidisce qualcuno, probabilmente sono mazzate. Di regola comunque come detto qui gli animali sono molto educati e non si attaccano nemmeno tra cani, io sono sempre tranquilla quando la porto a spasso.

Blackrock Park


Il Blackrock Park è in prossimità del mare, anche se non si nota perchè tra la spiaggetta e il parco corre la Dart. Comunque è molto verde, abbastanza grande per farci una passeggiata dignitosa, ed ha in mezzo un bel laghetto con oche papere e cigni che a tata piacciono molto, sebbene il suo rapporto con il cigno di casa sia nel tempo degenerato:

Primo incontro!

 La prima volta che Tata ha incontrato il cigno, non si è nemmeno accorte della sua presenza, fino a che quello non ha iniziato a sbatacchiare un po' le ali (ma ci vede? Io a volte ho i miei dubbi, è davvero un po' tarda)



Quando si è accorta della sua esistenza, s'è presa spavento ed è andata via. Comunque è tornata spesso e volentieri a fare il giro del lago, anche perchè le persone portano pezzi di pane per le papere, e a volte rimedia un pasto gratis ahimè. Devo stare più attenta a cosa raccatta per strada!

Finchè un giorno, il cigno per qualche motivo l'ha presa di punta, le ha letteralmente teso un agguato, e lì si è visto il carattere indomito della Tata!!!
(siii, lo so, anche io un po' cattiva che l'ho costretta in quella situazione, ma andiamo, il vialetto era largo un metro... e il cigno era tutto chiacchiere e distintivo :-) e poi a livello di comunicazione canina, è un bellissimo esempio di "Oh my God, mi sento molto a disagio")

Tata VS Mr Swan, full fight