Etichette

domenica 21 giugno 2015

Vita da gatti in Irlanda

Per quanto riguarda Minu, si è adattata alla nuova casa più o meno in tre picosecondi netti: su due piani, piena di moquette dove farsi le unghie (ehm spero che il padrone di casa non legga mai questo post), con un giardino davanti casa... insomma, a parte la presenza di altri esseri viventi che disturbano la sua vita perfetta, è contenta :-)

Certo, quando esce di casa è sempre guardinga:
non ci fidiamo per niente!!!

I primi mesi, così in fiducia, usciva soffiando "ffftthh grrrr mieow fffthh" al nulla, che non si sa mai. 

In ogni caso, il controllo del territorio è la sua prima preoccupazione, giorno e notte:
passano di qui, io lo so!

mai un momento di relax, sempre di guardia!
Da notare il pelo con un po' di crestina, sempre presente, ad indicare quanto è contenta di vedere gli altri gatti/esseri umani/esseri viventi in generale passare davanti alla finestra.
Comunque la presenza di alberi consente di tendere agguati ai nemici in posizione privilegiata, che è sempre una bella cosa:



Peccato che poi non riesca a scendere qualche volta e poi ammorbi tutti con mezz'ora di miagolii. In ogni caso fa frequenti esercizi di salita/discesa e sta diventando piuttosto brava :-)

Un'altra cosa che apprezza è fare gli agguati dal tetto del primo piano (solo per la posizione elevata, non ci prova nemmeno ad attaccare qualcuno)
non è tanto a fuoco, ma si vede la crestona

Notizie utili


In Irlanda i negozi di prodotti per animali hanno un'aria un po' sovietica, praticamente sono stracolmi di guinzagli e museruole, un po' di giochini, per quanto riguarda gli alimenti sembrano i supermercati della ddr di "Goodbye Lenin!", con tre/quattro marche scarssissime, niente Almo Nature, niente Schesir, pochi hanno gli ossi di prosciutto per la Tata e soprattutto... pochi negozi in generale. Eh, si qui la gestione degli animali è un po' più spartana... noi risolviamo facendo la spesa online con zooplus.com. D'altra parte essendo il magazzino in UK, dobbiamo gestire le scorte di magazzino con oculatezza, passa una settimana tra l'ordine e l'arrivo della pappa.