Etichette

domenica 11 ottobre 2015

Minu e Tata, the beginning

Dato che la settimana scorsa non siamo andati da nessuna parte (Chri era on call) ho spulciato i suoi album alla ricerca di alcune belle foto della Tata e della Minu che si erano un po' perse nel tempo e nei sovra strati di album di flickr, e visto che questo è un blog dedicato al nostro bestiame, mi sembrava giusto "ripescarle" per fare un riassunto della loro felice infanzia.

Minu the cat


La Minu è nata nell'aprile del 2006, nella stalla dei miei zii, e a giugno di quell'anno è diventata ufficialmente il nostro primo "pet", e noi siamo diventati i suoi foodbringer.
Questa adorabile distruttrice ci ha regalato fin da subito grandi gioie, per esempio un fungo che si può notare come infestasse il suo delicato nasino già al suo arrivo (è quell'innocuo puntino nero sul nasino):
Amava i mouse, fin da piccina...
Quello che per lei era un funghetto asintomatico, per noi è diventata una specie di peste bubbonica, in particolare essendo piccola e agile riusciva ad infilarsi anche nei cassetti della biancheria da un piccolo pertugio, e così quando ci siamo accorti che il suo fungo era, per i bipedi, un infestante pruriginoso, era ormai troppo tardi... (ah che tragici ricordi...).
Per sua fortuna, noi siamo animalisti convinti e non l'abbiamo trasformata in un manicotto :-) Scherzo! A ripensarci, fin da subito ci siamo affezionati così tanto che non ci siamo nemmeno risentiti come avremmo dovuto.

D'altra parte sapeva essere molto "cute", e Chri, si sa, è un vero gattaro, non ci resiste. Questa è l'immagine che faceva da sfondo al nostro biglietto/invito di matrimonio:
sono adorabile, lo so... non dite niente...
All'epoca era anche una bella micetta in forma, prima di diventare una balutta di ciccia - ma provate voi, a non darle da mangiare quando ve lo chiede con insistenza, e vedrete quando sa diventare petulante.
Sa essere perfida, e prepotente, e quando vuole visitare qualche camera o entrare in qualche cassetto, non è umanamente possibile dissuaderla. Una piccola Hitler:  
Ti guardo con ostilità perchè stai tentando di farmi uscire dalla cesta della biancheria
Per non parlare del suo pessimo rapporto con gli altri esseri viventi; a parte essere una incostante ma impietosa cacciatrice (uh quanti poveri uccellini trucidati così, per sport, per non parlare dei topi vivi che mi portava in casa) è terribilmente asociale con gli altri gatti, ha sempre creato problemi con i felini vicini (cui lancia il malocchio ed hanno la tendenza a scomparire prematuramente, ma non diciamolo troppo forte)
La Minu col pelo a cresta e la coda a procione mentre
il povero Panda passa oltre la rete
Però non elenchiamo solo i difetti, tanto è ostile con tutto ciò che non è "casa", tanto è dolce e affettuosa e paziente con il suo "clan", a cui nel tempo è stata aggiunta anche la Tata (ma non subito). Anzi, Chri è riuscito a farle delle belle foto artistiche a dimostrazione che quando vuole, sa essere di una pazienza celestiale
Minu gattobus in compagnia di Totoro

Tata the dog


Tata è nata il 14 novembre 2009 a Gorgo di Latisana, ed è arrivata a casa nostra intorno al 10 gennaio 2010. Era un cane dolcissimo e gentile
Tatina è timida davanti all'obbiettivo
Era piccina piccina, e mi stava in una mano
Sempre intimidita dall'obbiettivo... non è cute?
Inizialmente sembrava un cane estremamente equilibrato, per esempio nonostante Chri fosse assolutamente incapace di metterle la pettorina e facesse dei garbugli orrendi, era sempre allegra e molto brava al guinzaglio
E' una fortuna che non l'abbia strangolata con uno di questi garbugli
Quando è arrivata era inverno, e dato che aveva sempre freddo ma era davvero piccina picciò, le avevo fatto un "cappottino" con un tubolare di un calzino

Lo so, lo so, sono carinaaa, che Chri è proprio incapace di mettermi sia la pettorina
che il calzino (no non è un guinzaglio quella roba ingroppata, è una pettorina)
Crescendo un po' è diventata da subito un cane "da montagna", e le piacevano tanto le passeggiate nella neve
Ho circa 4 mesi e sulla neve vado come un treno
Qui ho circa 3 mesi e sono in mezzo ai crocchi di Attimis
Peccato poi quella stessa estate abbia avuto l'incidente alla zampina a casa che l'ha resa un cane psicotico (esagero un po' ma nemmeno tanto), ma questa è un'altra storia...

Tata e Minu


Dei primissimi mesi insieme della Tata e della Minu, non abbiamo foto, infatti era impossibile tenerle nella stessa stanza, Tata essendo scema tentava di fare le feste alla Minu, e appena si avvicinava, Minu tentava di fare "la festa" alla Tata... era davvero  spossante. 
Dormivamo barricati in camera con la gatta, cercando di farle tante coccole per rassicurarla e non farle provare troppa invidia per la nuova arrivata (sospetto che questo abbia ottenuto il risultato di viziare la gatta oltre misura, come se non fosse già abbastanza capricciosa) mentre la povera Tatina se ne stava da sola in soggiorno. Sono stati mesi duri, ogni momento per la Minu era buono, per tendere un agguato mortale
Sembrano giocare, vi assicuro di no...
Eppure, ora, sono così :-)
Dormiamo sempre insieme...
Pure mendichiamo da mangiare insieme!
Ciao da noi viziatissime due!