Etichette

lunedì 30 marzo 2015

Il continente - giorno 2


La giornata inizia con noi che scendiamo dal treno carichi come muli, tra cani, gatti, zaini, borse, sacchi e sacchetti. Appena scesi, aggiungiamo il sacchettino per la cacca della Tata - appena ha messo piede su suolo straniero... l'ha marcato :-)
Segue mezz'ora di straziante ricerca del nostro autonoleggio con tutti i nostri bagagli e pets a carico, che alla fine è risultato essere non proprio "nelle vicinanze", o meglio, tutto è relativo, quando ti porti appresso 50 chili di roba tutto quello che è oltre i 100 passi è lontanissimo!
Seguono 35 minuti di compilazione scartoffie (cavoli l'autonoleggio a Parigi è un affare di stato!) ed infine riusciamo a caricare cani gatti e bagagli in una Pegeoux 306 piuttosto spaziosa e partiamo!
Chri è molto concentrato alla guida
Mentre lui guida, io controllo che le piccole siano a loro agio...
Sempre di più, puro odio...
espressione OMG (oh my God)

... insomma, a loro agio... però non stanno male. Noi attraversiamo il traffico pazzesco di Parigi (il nostro momento da turisti: fotografiamo i monumenti)
La ruota panoramica

.

Ecco come abbiamo visto la torre Eiffel


e infine in autostrada raggiungiamo una piazzola di sosta in cui rifocillarci un po' e lasciare in libertà le poverelle:



Qui Tata convince la sua compagna di sventura ad uscire per una passeggiata
Terrore... ma scappa troppo!


Dopo più di trenta ore (trenta!!!) anche Minu non resiste, e deve fare pipì, nonostante le condizioni sfavorevoli -era appena passato un Golden a farle le feste, per quello non ce la faceva più... stava per farsela addosso :-)






Infine ultimo tratto, ed arriviamo a Cherbourg, dove con costernazione e raccapriccio scopriamo che il traghetto avrà un'ora (poi due, poi tre...) di ritardo.
Siamo giusto giusto un filino stanche...
 Imbarco definitivo: mezzanotte e mezza!