Etichette

lunedì 30 marzo 2015

Irlanda, finalmente!!


Il traghetto è confortevole, per quanto riguarda gli esseri umani, ma se devo essere sincera, non è il massimo per i pets... d'altra parte non avevamo molte alternative.
Per quanto mi riguarda: avevo preso il mare numerose volte... ma sempre nel mar Mediterraneo! Ehm, l'oceano è un'altra cosa. Appena arrivati, ho fatto una doccia, e mentre stavamo salpando ero già nel lettino a dormire. Sdraiati, non si nota nemmeno il rollio delle onde.
Ma appena alzata sono stata malissimo e sono stata salvata solo dalla mia farmacia ambulante - Chri mi prende sempre in giro, ma se non fossi un tipo previdente... God save Plasil o non  ne sarei uscita viva!
Foto fatta da Chri mentre sono ancora moribonda a letto... 
Finalmente in tarda mattinata sono andata a trovare le mie povere piccole, che erano costrette in un umido kennel sul ponte esterno, con una tettoia, ma esposte al freddo e soprattutto in compagnia di altri poveri cagnolini terrorizzati come loro (Chri non ha fatto foto, meritava però una dettagliata documentazione)

Minu cerca di mimetizzarsi sotto le copertine in un angolo
del Kennel, Tata è già fuori con me, mentre intorno si respira
il terrore dei cagnolini nei loro gelidi box
Nella foto non si nota, ma i cuscini sono fradici, i kennel erano bagnati:-(
Qui si vede che sono provata da tre ore di sofferenza estrema (non mi sono ricordata subito del Plasil):
Contiamo le ore...
Finalmente dopo circa 16 ore di viaggio (compresa la nottata) sbarchiamo a Rosslare, Irlanda. EVVIVA!!!!!!!

Ma badate... non è ancora finita... ora è arrivato il momento di ritirare l'auto a noleggio.
Chri non se l'era giustamente sentita di guidare per mezza Europa con la guida a destra e poi fare il primo tentativo di guida a sinistra, con tutta la truppa al seguito, e per di più con i comandi invertiti.
Ma dato che il traffico al di fuori delle città principali è abbordabile, si era pensato di noleggiare l'auto da Rosslare a Blackrock.
Mentre aspettiamo che torni la signora dell'autonoleggio, uscita per una piccola commissione, Minu esplora anche la stazione dei Ferries (ormai è una gatta di mondo):
le piace la cabina per le foto... gatta vanitosa!
Sempre guardinga, adesso fissa un paio di persone che bevono qualcosa in attesa del prossimo traghetto:
Uhm... tipi sospetti...

Quando la signora è arrivata, beh, sorpresa: niente GPS. E niente cartine... Chri ci ha pensato un po' su, e poi abbiamo optato per il treno  Certo, Dublino sarà ben indicato, sulle statali, ma poi Blackrock??? Meglio non rischiare... La signora della reception, una socievole irlandese di mezza età, ha approvato la nostra decisione al 100% anche se non le noleggiavamo l'auto, piuttosto che perderci nel nulla o peggio prendere qualche strada contromano... e ci ha spiegato dettagliatamente dove trovare la stazione. Quindi armi e bagagli ci siamo fatti un'altra bella passeggiata e siamo andati a prendere il treno per Dun Laoghaire, e infine, ultrima tratta, taxi fino a casa. Sono circa le sei di sera quando arriva il treno, e siamo stanchi MORTI ma ormai manca pochissimo...
Per decenza, tagliamo la mia faccia
stravolta... siamo sul treno! Siamo
tutte un po' provate...
Ormai stremati, carichi come muli, e affamati come squali, il 17 gennaio 2015 alle 9.00 di sera, finalmente, arrivati a CASAAAAAAA
THE END (c'è la Minu che fa capolino...)